Banner Bulgariaok

Agenzia pratiche legali e commerciali per la Bulgaria


Pratiche legali Bulgaria

Banner Bulgariaok

Forniamo una consulenza totale per chiunque voglia trasferirsi in Bulgaria. I nostri collaboratori in loco bulgari coprono ogni aspetto commerciale e giuridico, garantendovi la possibilità di accedere ad ogni tipo di prestazione e informazione. Abbiamo anche una sede italiana in provincia di Roma, dove è possibile concordare un appuntamento per meglio discutere i vostri progetti.

Nell’espletamento delle pratiche legali e non, spesso si ha la necessità di avere dei documenti tradotti in Bulgaro e/o in Italiano, per questo possiamo disporre dei migliori traduttori e consulenti Legali che ci supportano per ogni tipo di esigenza. Normalmente le traduzioni si dividono in due categorie:

  • Traduzioni  commerciali  e  pubblicitarie: Le traduzioni commerciali dall’Italiano al Bulgaro e viceversa rappresentano una delle categorie di traduzione maggiormente richieste. Si traducono: Contratti di compravendita, altri contratti е accordi, Lettere di presentazione Brochure, Cataloghi, Guide turistiche, particolarmente richiesta la traduzione dall’italiano in bulgaro, Documenti per presentare un progetto in Bulgaria o in Italia Documenti per presentare le proprie iniziative ai partner stranieri, Traduzione di siti Internet. 
  • Traduzioni legali: diritto civile, commerciale, amministrativo, reale, giuslavoristico, delle assicurazioni. Traduzioni giurate dall’italiano al bulgaro e viceversa di: Testi di tipo legale e notarile (atti notarili di compravendita, testamenti, donazioni, atti di spartizione, dichiarazioni, procure e depositi firma…) Legislazione – leggi, decreti legislativi ecc.;  Bilanci d’esercizio, compresi bilanci consolidati; Visure camerali; Statuti, contratti sociali, atti costitutivi; Rapporti finanziari; Modulistica varia; Certificati di nascita, di matrimonio, di stato civile ecc.;  Sentenze del Tribunale, atti di notifica, deposizioni e atti processuali; Titoli di studio ecc. 

Secondo la legislazione bulgara l’asseverazione della traduzione e la legalizzazione di un atto si fa solo dopo l’effettuazione della traduzione da parte di un traduttore e interprete giurato iscritto all’Albo dei traduttori presso l’Ufficio consolare del Ministero degli affari esteri in Bulgaria.